Viste di luoghi dell'ambito
News
Dopo di Noi - Interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – anno 2016
(03-08-2017)

Scadenza di presentazione della domanda – 5 settembre 2017

Beneficiari
Le persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla
senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono
in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare,
La gravità si intende così come definita dalla legge 104/1992 all'art. 3, comma 3 indipendentemente dal raggiungimento di qualsivoglia limite di età.

Tipologia dell’intervento
Art. 5, comma 4 del D.M del 23.11.2016 –lett. b) Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative dalle caratteristiche di cui all'articolo 3, comma 4: nello specifico si tratta di finanziare tutte le spese relative al personale, ai costi di gestione ed ai servizi necessari a supportare la domiciliarità per le persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, per le quali verrà individuata una soluzione alloggiativa messa a disposizione dalle famiglie, da enti pubblici o dal terzo settore.

Art. 5, comma 4 del D.M. del 23.11.2016 –lett. d) Interventi di realizzazione di innovative soluzioni alloggiative dalle caratteristiche di cui all'articolo 3, comma 4: nello specifico si tratta di finanziare il pagamento degli oneri di acquisto, locazione, ristrutturazione e messa in opera degli impianti e delle attrezzature necessari per il funzionamento degli alloggi che andranno ad ospitare le persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, anche sostenendo forme di mutuo aiuto tra persone con disabilità.

Modalità di presentazione della domanda
Le persone con disabilità interessate o loro familiari o chi ne tuteli gli interessi, entro il 5 settembre 2017, devono trasmettere all’Ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1, Via dei Partigiani, n. 19 – Pesaro  la domanda come da allegato B o B 1.
La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Pesaro,  Sportello Informa Servizi – Largo Mamiani, n. 11 dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9.00 alle ore 13.,00.
I moduli sono disponibili sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito:  Gradara, Gabicce, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia

 
Per eventuali informazioni consultare l'elenco contatti allegato







« Indietro
W3C xhtml W3C Css